WWW Cercasi

WWW è l’acronimo di World Wide Web, Web per gli amici.
È uno dei principali servizi di Internet. Usa le reti per permettere ai computer, tramite un browser, di navigare e raggiungere, salvare, condividere un’enorme varietà di contenuti multimediali e non, collegati tra loro attraverso legami (i famosi link).
Il Web nasce il 12 marzo del 1989 da un’intuizione dell’informatico l’informatico inglese Tim Berners-Lee, che permesso alla gente comune di ottenere i documenti da Internet e comunicare con gli altri con i propri computer.
In poco più di un quarto di secolo il Web ha trasformato il nostro modo di vivere, di comunicare, di accedere o mettere a disposizione informazioni.
È diventato la più grande piazza del mondo.
È la nuova piazza: luogo di incontro, di mercato,

Web - World Wide Web - Browser

di scambio, di relazione, di reputazione. Al di là delle frontiere e delle barriere fisiche. È la nuova piazza che bisogna frequentare per conoscere e farsi conoscere. Qui la gente cerca informazioni, opinioni, parla, discute, dà recensioni e compra. Essere presenti nel web, per le aziende ‑ grandi e piccole ­­‑ e i professionisti, è diventato un fattore imprescindibile.
Perché il web è una fonte inesauribile di informazioni. Perché ti permette di ascoltare le varie voci del mercato.
Perché è il luogo in cui ci si relaziona con i clienti, reali e potenziali.
Perché è come una fiera di settore, aperta 365 giorni all’anno, ventiquattrore su ventiquattro. Perché è collegato a tutto il resto del mondo.
Essere su piazza è una grande opportunità. Da non perdere.

E noi possiamo aiutarvi a coglierla: dall’acquisto del dominio al sito web.

In un certo senso, il Web è come il tuo agente di Hollywood: parla al posto tuo quando tu non sei in zona per commentare.

Chris Brogan e Julien Smith

Il Web non si limita a collegare macchine, connette delle persone

Tim Berners-Lee, Discorso al Knight Foundation, 2008

Il Web è..

Sempre Aperto

Le informazioni presenti sul web sono sempre disponibili e i vostri clienti, reali e potenziali, possono consultarle h24, 365 giorni l’anno.

Interattivo

Il web coinvolge le persone. Chiunque può commentare, dare suggerimenti, partecipare a sondaggi online, richiedere informazioni o chiarimenti. E tra la vostra azienda e il vostro cliente il flusso di informazioni diventa bidirezionale.

Istantaneo

Sul Web si cerca, si commenta, si carica, si risponde nel momento stesso in cui questa necessità si verifica.

Multimediale

Sul Web si possono caricare, scaricare, leggere testi, immagini, video, ipertesti, ipermedia.

Responsive

Potete fruire i suoi contenuti attraverso molteplici dispositivi: PC, tablet, smartphone, tv… anche in mobilità.

Preciso

I motori di ricerca, i tag vi consentono di cercare e selezionare in modo preciso le informazioni di cui avete bisogno. In qualsiasi momento.